EcoWinery

Il portale che promuove la sostenibilità delle cantine

L’essenza di EcoWinery

EcoWinery è un progetto startup, vincitore del bando regionale PIN Puglia, che nasce con l’obiettivo di valorizzare e favorire le aziende vitivinicole italiane nel raggiungimento di un sistema produttivo più sostenibile, supportando la comunicazione dei valori ambientali verso consumatori etici, e sostenendo la scoperta di esperienze legate al mondo dell’enoturismo e delle wine experience.

La nostra mission

Il nostro obiettivo è guidare il settore vitivinicolo verso un profondo cambiamento, utilizzando gli strumenti digitali come leva per contrastare il cambiamento climatico in atto. Siamo convinti che per poter portare questa rivoluzione sia necessario coniugare il progresso tecnologico con una filosofia produttiva ecosostenibile. Solo così diventa possibile tutelare il nostro ecosistema e la biodiversità.

Per noi è fondamentale informare e sensibilizzare il consumatore sulle tematiche ambientali e sul consumo etico. Siamo appassionati di vino e amanti della natura e vogliamo comunicare questi nostri valori promuovendo i vini di alta qualità realizzati artigianalmente e nel rispetto della natura. Inoltre, ci impegniamo nel favorire lo sviluppo dell’enoturismo responsabile, mettendo in contatto gli amanti del vino con le variegate realtà vinicole che arricchiscono il panorama enologico italiano.

I nostri valori fondamentali

Promotori della sostenibilità

 Siamo promotori della sostenibilità ambientale, economica e sociale declinata nel settore vitivinicolo.

Sosteniamo il progresso digitale

Acceleriamo il percorso di digitalizzazione orientando le cantine verso nuove tecnologie, consentendo un efficientamento dei processi aziendali.

Coinvolgiamo i consumatori di vino

Informiamo e sensibilizziamo gli amanti del vino per una migliore comprensione dei temi legati alla sostenibilità.

Lavoriamo in modo trasparente

La nostra selezione di cantine persegue una filosofia produttiva a basso impatto ambientale, valutata con i nostri criteri ambientali e qualitativi.

Come è iniziata la nostra avventura sullo sviluppo sostenibile delle aziende vitivinicole

Tutto è iniziato nell’estate del 2020. Veniamo a conoscenza del bando PIN Puglia, progetto regionale che incentiva lo sviluppo di giovani attività imprenditoriali. Decidiamo così di cogliere quest’opportunità e, dopo ore di progettazione e sviluppo, decidiamo di orientare il nostro business con un focus sulla sostenibilità ambientale specifica nel settore vitivinicolo. Mettiamo tutto nero su bianco e presentiamo  la nostra idea. Dopo una lunga attesa, riceviamo la bellissima notizia…“siete vincitori del bando, la vostra idea può finalmente diventare realtà”.

Nasce così il portale digitale EcoWinery.

Il team ecowinery

I Founder

Tre giovani ragazzi con background professionali diversi ma con la voglia di svecchiare il settore enologico e contribuire al progresso e alla salvaguardia dell’ecosistema.

Stefano Raimo

Stefano Raimo

Co-Founder & Head of Finance

Simone Perdonò

Simone Perdonò

Founder & General Director

Marco Scrocco

Marco Scrocco

Co-Founder & Head of Marketing

Insieme a Treedom piantiamo nuovi alberi grazie ai vostri acquisti

Spedizione gratuita

Con corriere in 72 ore

Pagamenti sicuri

Con carta o PayPal

Reso consentito

Entro 14 giorni dall'ordine

Qualità garantita

Da produzione sostenibile

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0